24/11/10

Muffin ai formaggi

Si avvicina l'ora di pranzo, e lo stomaco gorgoglia...A pranzo di solito mangio qualcosa di leggero e mi riservo qualche prelibatezza per la sera. Lo so, lo so, di sera bisognerebbe star leggeri, ma il fatto è che lavorando tutto il giorno, o quasi, è quello l'unico momento in cui mi posso rilassare e dedicare alla cucina, a sperimentare, inventare e mangiare nuovi piatti.
Io sono una golosa, e questo l'ho già detto, quindi tutto cio' che è dolce mi piace, o quasi.
Un' altra mia passione è il formaggio di quasi tutti i generi, forse quelli di capra un po' meno.
E unendo queste mie due passioni che ho pensato di sperimentare questa ricetta, e vediamo cosa ne viene fuori


Ingredienti
250 g di farina
250 g di latte
100 g di Gruviera
50 gr. di parmigiano reggiano oppure grana padano
50 g di burro
1 lievito per pizza
1 uovo
sale
Sbattete l’uovo con il burro sciolto in precedenza unendovi la  farina  setacciata  con  il lievito, il sale e il latte. 
Mescolate il tutto con le scaglie dei due formaggi. Riempire gli  stampi e mettere in  forno caldo a 180° per  15 minuti.
Semplice e veloce, no?
E se vi piace, aggiungete o sostituite con altri tipi di formaggi, perchè no??

Nessun commento:

Posta un commento